Dematerializzazioni Albo, in vigore la delibera n. 1/2023

Descrizione

Il 15 giugno 2023 è entrata in vigore la delibera n. 1 del 13 febbraio 2023 del Comitato nazionale dell’Albo, il quale, sentita l’esigenza di semplificare l’obbligo di esibizione dei provvedimenti autorizzativi, stabilisce che le imprese e gli enti possono a tanto provvedere mediante l’esibizione di un QR code.

In altri termini, i soggetti tenuti ad iscriveri, ai sensi dell’art. 212 TUA, possono accedere alle proprie aree riservate e generare un attestato contenente il suddetto codice, il quale sarà disponibile anche tramite un’apposita applicazione messa a disposizione esclusivamente degli iscritti.

Trattasi di una novità che – si ritiene – possa apportare vantaggi tanto ai soggetti iscritti quanto alle autorità di controllo.

Invero, la delibera chiarisce che i controlli saranno svolti attraverso l’apposita applicazione per dispositivi mobili basati sui principali sistemi operativi, così potrà essere immediatamente visibile la situazione autorizzativa.

 

LEGGI DI PIÙ

Questo contenuto è consultabile solo se si è sottoscritto un abbonamento CONTENT (oppure un pacchetto OPEN ACCESS)

 VAI AGLI ABBONAMENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI