Descrizione
Il caro energia e l’efficientamento energetico sono tematiche che assillano gli imprenditori che si trovano a fare i conti con costanti aumenti e rincari.
Diviene sempre più importante la possibilità di eliminare inefficienze e punti di vulnerabilità anche strutturali, investendo su strumenti e tecnologie idonei ad abbattere i costi contenendo le perdite.
A tal fine si moltiplicano i sistemi premiali volti a spronare le aziende mediante incentivi economici a migliorare il proprio efficientamento energetico ottenendo benefici per le tasche e per il pianeta.
Tra gli strumenti di incentivazione posti sotto al controllo del Gestore dei Servizi Energetici si annoverano i certificati bianchi, veri e propri titoli negoziabili cui sempre più imprese cercano di accedere.
Risulta quindi doveroso comprendere quale sia il vantaggio economico legato all’ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica denominati Certificati Bianchi e chi sono i soggetti che possono, o devono, richiedere questi certificati.
LEGGI DI PIÙ