Società partecipate pubbliche per la gestione dei rifiuti urbani: i chiarimenti del MASE sull’iscrizione all’Albo

Descrizione


di Roberta Tomassetti

Ancora un interpello del MASE rilasciato ai sensi dell’articolo 3-septies del D.lgs. 152/2006 ad interpretazione della normativa in materia di ambiente con particolare riguardo agli obblighi di iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali per le società a partecipazione pubblica affidatarie del servizio di gestione dei rifiuti urbani nonché sulle modalità di iscrizione delle stesse.

Il riferimento corre al provvedimento del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica del 13 febbraio 2024 n. 26798 rilasciato su istanza promossa dal Comune di Venegono Inferiore con nota n. 131162 del 9 agosto 2023.

L’articolo, dopo aver sinteticamente richiamato le principali disposizioni normative sul punto - di cui al Tesato Unico dell’Ambiente ed al Decreto Ministeriale 120/2014 in materia di Albo Nazionale Gestori Ambientali - ripercorre i quesiti sottoposti all’attenzione del Ministero e le risposte fornite dall’esecutivo.

 

LEGGI DI PIÙ

Questo contenuto è consultabile solo se si è sottoscritto un abbonamento CONTENT (oppure un pacchetto OPEN ACCESS)

 VAI AGLI ABBONAMENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI