Il Comitato nazionale dell’Albo, a fronte della scadenza del mandato quinquennale di determinate Sezioni regionali e a tutela delle imprese iscritte, ha esteso i termini di validità dell’accettazione della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, relativo alle variazioni per incremento della dotazione dei veicoli.
Nello specifico, con la delibera n. 2 del 28 giugno 2024 si prevede che “per tutte le istanze di variazione per incremento della dotazione dei veicoli trasmesse dal 27 marzo 2024 e per le quali non sia stato ancora emesso il provvedimento definitivo, la durata della validità dell’accettazione dell'atto di notorietà̀ di cui all’allegato “A” alla deliberazione n. 5 del 3 settembre 2014, è estesa, in via eccezionale e temporanea, ad un periodo massimo di 180 giorni a decorrere dalla data di accettazione della dichiarazione stessa”.
Si sottolinea il carattere temporaneo della misura; invero, a decorrere dal 1° novembre 2024 alle accettazioni del suddetto atto si applicherà il consueto termine massimo di 60 giorni.