MASE e ISPRA: pubblicato documento su azioni e procedure di danno ambientale

Danno Ambientale

Il 26 gennaio 2024 è stata pubblicata sul sito dell’ISPRA una monografia relativa alle azioni e procedure di danno ambientale, un documento condiviso con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Si affronta il tema delle azioni e delle procedure di danno ambientale nella duplice visuale della gestione e degli esiti raggiunti, presentando l’assetto istituzionale di gestione di tali azioni e procedure ed un quadro conoscitivo degli esiti raggiunti nel relativo esercizio.

Il documento, che sotto il profilo normativo fa riferimento alla Parte VI del Testo Unico ambientale, dedica un capitolo all’analisi e all’elaborazione dei dati relativi alle attività di gestione, un capitolo all’analisi e all’elaborazione dei dati relativi ai casi studio e agli esiti raggiunti (con specifico riferimento agli anni 2017-2023) ed un capitolo dedicato alle considerazioni finali.

Lo stesso si rivolge a diverse categorie di destinatari, ossia agli operatori delle amministrazioni e delle autorità di controllo ma anche ai diversi operatori economici o ai professionisti del settore legale e tecnico/scientifico.


ACCEDI PER LEGGERE

NEWS AMBIENTALI